rotate-mobile
Economia Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

"Nuova Cassa Rurale di Trento dopo la fusione con Aldeno: ecco il CdA

Ecco il nuovo Consiglio di amministrazione in seguito alla fusione con la rurale di Aldeno decisa a maggio

Prima riunione del consiglio di amministrazione della “nuova” Cassa Rurale di Trento dopo l’unificazione con la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine. Il nuovo istituto di credito continuerà a chiamarsi Cassa Rurale di Trento, ed è operativo dallo scorso 1° luglio. Primo  punto all’ordine del giorno, ovviamente, è stato quello relativo alla nomina degli amministratori.

Il Consiglio di amministrazione della rurale di Trento ha confermato vicepresidente vicario Italo Stenico e nominato vicepresidente, come espressione della base sociale della ex Cr Aldeno-Cadine, Claudio Battisti, già presidente della stessa Cassa Rurale dal 22 maggio scorso in seguito alla scadenza, a ridosso della  fusione, di Luigi Baldo. Nel rinnovato consiglio di amministrazione sono stati cooptati, oltre a Claudio Battisti, Gabriella Spagnolli e Maurizio Bottura, ex consiglieri della Cr Aldeno Cadine.

Il neo vicepresidente Claudio Battisti sostituisce Mariangela Sandri nel Comitato Esecutivo. Mariangela Sandri, ex vicepresidente, e il nuovo consigliere Maurizio Bottura saranno componenti aggiuntivi della Commissione Interventi sul Territorio. Gabriella Spagnolli, invece, parteciperà alla Commissione Lavori.

“Le decisioni della prima riunione del consiglio di amministrazione – spiegano una nota – danno l’avvio formale e sostanziale agli accordi di fusione. Per dare maggiore peso e rappresentanza alle istanze ed esigenze dei territori serviti dalla ex Cassa Rurale di Aldeno e Cadine e per sottolineare il clima di unione e condivisione alla base dell'aggregazione fra le due Casse, alla fine aprile dello scorso l'assemblea della Cassa Rurale di Trento aveva eletto consigliera Debora Cont, anche lei espressione ed ex consigliera della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine”. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuova Cassa Rurale di Trento dopo la fusione con Aldeno: ecco il CdA

TrentoToday è in caricamento