rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Via Rodolfo Belenzani, 56

Due negozi in centro in comodato gratuito a giovani: ecco il bando

Comune ed Itea hanno lanciano il bando per under 35: si cercano attività innovative rivolte a tutti

Un negozio concesso in comodato d'uso gratuito a giovani imprenditori nella via più centrale della città. E' quanto propone il bando "Mestieri e cultura" nato da una collaborazione tra Comune di Trento ed Itea. Il bando è riservato ad imprenditori under 35. Gli spazi sono due, divisi in tre porzioni. Il primo si trova in via Belenzani, la "via larga" di Trento, ed è diviso in due porzioni, la prima destinata ad uffici e la seconda anche a negozio. Il secodo spazio si trova nel'attigua via Roma e potrà ospitare sia negozi che uffici.

I promotori del bando non cercano un negozio qualsiasi, bensì "una proposta imprenditoriale, economica e commerciale auto-sostenibile ed un'offerta di attività socio-culturale come, ad esempio, servizi al quartiere, iniziative culturali e aggregative". Insomma: giovani imprenditori, scatenate la fantasia!

Entro il 7 settembre occorre svolgere un sopralluogo obbligatorio per visitare gli spazi che saranno assegnati tramite il bando. Il termine per presentare le domande di partecipazione scade il 7 ottobre. Sul sito del Comune di Trento si possono trovare tutte le informazioni utili. Per scaricare direttamente il bando è sufficiente cliccare questo link: Bando negozi under 35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due negozi in centro in comodato gratuito a giovani: ecco il bando

TrentoToday è in caricamento