rotate-mobile
Economia San Giuseppe / Piazza di Fiera

Mercatini di Natale: copertina su Repubblica.it. Tutto pronto, ma manca la sentenza

Dopo un'edizione da record quella di quest'anno è legata al ricorso di dj Carollo al Tar, il cui esito si saprà solamente due giorni prima dell'inaugurazione

Ormai manca poco: si scaldano i pentoloni dei brulè e si mette in moto la grande macchina pubblicitaria dei Mercatini di Natale di Trento. L'appuntamento, come ogni anno, ha avuto grande risalto sulla pubblicità e sulla stampa nazionale. E' dei giorni scorsi uno speciale di Repubblica.it che ha dedicato la copertina proprio alle mitiche bancarelle di piazza Fiera. 

Tutti i Mercatini di Natale del Trentino

E' partita anche la promozione per i treni speciali che, come ogni anno, accompagnano i visitatori da Milano a Trento a bordo di carrozze d'epoca, per vivere tutta l'atmosfera d'altri tempi che i Mercatini di Natale di Trento sanno regalare a chi viene a visitarli. Inutile dire che il fermento si percepisce anche dal numero di post sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione, dove ogni foto è corredata da centinaia di like e commenti di visitatori entusiasti.

Tutti gli eventi di Natale a Trento

Su tutto ciò pende però la "spada di Damocle" del ricorso al Tar avanzato da Agostino Carollo, sicuro di poter dimostrare di aver chiesto pr primo l'utilizzo di suolo pubblico, poi concesso, come di consuetudine, all'Apt. L'Azienda di promozione turistica però, secondo il dj che l'anno scorso "rubò" il Natale di Rovereto, non avrebbe presentato le richieste necessarie.

Ai Mercatini con i treni storici

Il giorno del verdetto è fissato per giovedì 21 novembre ovvero due giorni prima dell'apertura ufficiale dei Mercatini, prevista in grande stile per sabato 23, secondo quanto annunciato dal Comune nella conferenza stampa di presentazione di Trento Città del Natale. Dopo settimane di bufera ora tutto tace, su entrambi i fronti, in attesa del verdetto del Giudice. Quel che è certo è che in piazza Fiera e piazza Battisti le casette sono pronte per aprire i battenti, in città c'è già il trenino elettrico che porta a spasso i turisti, in piazza Duomo c'è l'albero di Natale pronto per essere acceso. Tutto come da tradizione. La suspance, invece, è totalmente inedita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale: copertina su Repubblica.it. Tutto pronto, ma manca la sentenza

TrentoToday è in caricamento