APT: "Il Mercatino di Natale non è a rischio, ecco perchè"

Dopo il botta e risposta tra dj Carollo e l'assessore Stanchina prende parola il diretto interessato, ovvero l'Azienda di promozione turistica

Il Mercatino di Natale di Trento si farà, nessun rischio burocratico. Con buona pace di Ago Carollo. A dirlo è l'Azienda di Promozione Turistica di Trento - Monte Bondone - Valle dei Laghi che, a differenza di quanto accadeva a Rovereto fino al ricorso del dj e produttore, organizza in proprio la manifestazione.

Nessun "affidamento diretto" da parte del Comune, dunque, ma un'iniziativa "privata". Le virgolette sono d'obbligo in entrambi i casi dal momento che il Comune di Trento, che tra l'altro è rappresentato in Apt, è chiaramente un soggetto di primo piano nell'organizzazione dei mercatini. Al tempo stesso l'Apt non è un soggetto privato qualunque: è una società consortile che ha come soci comuni ed aziende pubbliche.

APT: "Il Comune concede solo gli spazi pubblici"

"Il Comune è certamente coinvolto, come su tutti gli eventi di una certa dimensione e importanza, sulla conoscenza delle dinamiche dei programmi e l’impatto che questi hanno sulla città - si legge in una nota diramata dall'Apt dopo la polemica tra Carollo e l'assessore comunale Stanchina - ma il suo ruolo si limita alla concessione di occupazione del suolo pubblico delle piazze della città. Tali richieste sono effettuate a norma di regolamento comunale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il marchio "Mercatino di Natale - Trento", il logo, e perfino le casette sono di proprietà esclusivs dell'Apt, che le acquistò da Trento Fiere, società che gestì, dalla prima edizione e fino a pochi anni fa, i mercatini natalizi in città. L'Apt "tranquillizza soggetti interessati ed operatori economici che i programmi stanno sviluppandosi come da piano". Il mercatino si farà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

  • Casting a Trento per un nuovo film: si cercano comparse esili o dal 'volto antico'

  • Frode fiscale da due milioni nelle importazioni di auto usate: sequestri anche a Trento

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Casa gratis in cambio di volontariato: ecco il bando

  • Incidente in A22, si schianta contro un camion e rimane incastrato sotto il rimorchio: morto 38enne

Torna su
TrentoToday è in caricamento