rotate-mobile
Economia Povo

lventure group, luiss enlabs e cisco a trento a caccia di startup per “security challenge”

Il 6 settembre presso la sede di EIT Digital Italy di Trento si terrà la prima data del roadshow per presentare il programma "Security Challenge", organizzato da LVenture Group, LUISS ENLABS e Cisco dedicato alla cybersecurity e aperto a startup e talenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Il 6 settembre presso la sede di EIT Digital Italy di Trento si terrà la prima data del roadshow per presentare il programma, dedicato alla cybersecurity e aperto a startup e talenti

Roma, 1 settembre 2016

Il 6 settembre 2016 dalle 14.30 alle 19.00, presso la sede di Trento di EIT Digital Italy, si terrà il primo evento di presentazione del programma "Security Challenge" interamente dedicato alla cybersecurity. Il programma, lanciato dal venture capital LVenture Group in partnership con la filiale italiana di Cisco, leader mondiale del settore IT, e gestito dall'acceleratore di startup capitolino LUISS ENLABS, si rivolge a startup e singoli talenti interessati a rispondere alle crescenti sfide legate alla sicurezza online e all'hacking sviluppando nuove soluzioni per proteggere i dati delle aziende e degli utenti. Quello della Cybersecurity è un mercato in rapida crescita che ha raggiunto 75 miliardi di dollari nel 2015 e attirerà nei prossimi anni investimenti per circa 1 triliardo di dollari.

L'evento, organizzato in collaborazione con HIT - Hub Innovazione Trentino, sarà l'occasione per scoprire di più sul programma e sul mondo delle startup e per presentare la propria idea o startup. Aperto da un Welcome Speech di Cisco, l'evento proseguirà con un workshop intitolato "The first six months of a startup: challenges and solutions" a cura di Augusto Coppola, direttore del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, al termine del quale i partecipanti avranno la possibilità di fare un "pitch" di 3 minuti e ottenere un feedback immediato.

Quella di Trento è la prima tappa di un roadshow che toccherà poi Roma, Bologna, Torino, Cosenza nel corso del mese di settembre per presentare il programma e raccogliere candidature.

La registrazione all'evento è obbligatoria: https://luissenlabs.com/event/security-challenge-opening-event-idea-startup/

Il PROGRAMMA SECURITY CHALLENGE - La call per candidarsi al programma è aperta a startup e singoli talenti e si chiuderà il 23 settembre 2016. Tra tutte le candidature, verranno selezionati 10 team che avranno l'opportunità di essere ospitati nell'acceleratore LUISS ENLABS, uno dei principali e più grandi d'Europa nato da una joint venture tra LVenture Group e l'Università LUISS, per un percorso di 3 mesi di Pre-accelerazione. Al termine di questa fase, le 4 migliori startup saranno selezionate per il programma di accelerazione di LUISS ENLABS, di 5 mesi, che prevede un investimento di 80mila euro da parte di LVenture Group[1].

Per maggiori informazioni sul programma consultare: https://luissenlabs.com/securitychallenge/

***

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:

• Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel programma di accelerazione gestito da LUISS ENLABS "la Fabbrica delle Startup"

• Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l'ingresso sul mercato.

www.lventuregroup.com

LUISS ENLABS "la Fabbrica delle Startup" è uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo. Fondato come Enlabs nel novembre 2010 da Luigi Capello, imprenditore e business angel, è divenuto LUISS ENLABS nel 2012 a seguito della partnership con la LUISS. La sua mission è quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento. Le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group, una delle poche società al mondo quotate in Borsa nel settore del Venture Capital. LUISS ENLABS ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in via Marsala 29 H, all'interno di uno spazio di ca. 5.000 mq in cui operano oltre 40 startup che occupano più di 500 persone.

LVENTURE GROUP

Responsabile Relazioni Esterne

Press & Communication Assistant

Bianca Santillo

Emilia Maria Pezzini

Via Marsala 29 H - 00185 Roma

Via Marsala 29 H - 00185 Roma

M +39 347 88 46 872

M +39 338 99 43 420

bianca.santillo@lventuregroup.com

emilia.pezzini@lventuregroup.com


[1] L'investimento, di cui 50mila euro è erogato in servizi, è effettuato tramite Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) emessi dalle startup stesse che potranno essere convertiti in equity per una quota del 9% dopo il programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

lventure group, luiss enlabs e cisco a trento a caccia di startup per “security challenge”

TrentoToday è in caricamento