rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro storico / Piazza Dante

Lavori socialmente utili: non solo Progettone, 1300 posti con Intervento 19

La Giunta ha stanziato per il 2016 12,55 milioni di euro a copertura del costo del lavoro per circa 1300 posti, affidati con contratti a termine a persone svantaggiate tramite le Comunità di Valle

Lavori socialmente utili: non c'è  solo il Progettone. Sono quasi 1300 i posti di lavori garantiti per il 2016 nell'ambito del progetto Intervento 19. La Giunta a  fine anno ha stanziato le risorse necessarie per finanziare l'intervento sottoforma di contributo  a copertura parziale (70%) o totale del costo del lavoro.

Le risorse provinciali destinate a questo  intervento ammontano a 12,5 milioni di euro. I lavoratori iscritti in apposite liste vengono individuati dagli enti locali e dalle aziende pubbliche di servizi alla persona, tramite contratti a termine disciplinati dall’apposito contratto collettivo provinciale di lavoro. 

I progetti, si spiega in una nota, riguardano l'abbellimento urbano e rurale, la valorizzazione di beni culturali ed artistici, il riordino di archivi, il recupero di lavori arretrati di tipo tecnico o amministrativo, servizi di custodia e vigilanza, particolari servizi ausiliari di tipo sociale a carattere temporaneo, compatibili con il grado di debolezza o svantaggio del lavoratore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori socialmente utili: non solo Progettone, 1300 posti con Intervento 19

TrentoToday è in caricamento