rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Gardolo

"Guglielmo" copre le cime delle Dolomiti con internet wifi

Sciare e restare connessi alla rete, il progetto in 48 stazioni sciistiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Ogni anno migliaia di sciatori, snowboarder ed escursionisti scelgono le Alpi Dolomitiche per passare del tempo a contatto con la natura e potersi divertire, rilassare e godere tutto ciò che offre questo strepitoso luogo.

Il comprensorio sciistico delle Dolomiti conta circa 1.200 km di piste e innumerevoli impianti per garantire a tutti gli amanti della neve un servizio turistico di livello mondiale.

Guglielmo e Dolomiti Superski, leader nella gestione dei comprensori sciistici, hanno deciso di fornire a tutti gli sciatori una connessione internet WiFi stabile e veloce presso i principali impianti di risalita.

"Abbiamo pensato che portare la connessione internet anche tra le montagne delle Dolomiti possa essere un servizio utile e molto gradito a tutti gli appassionati di sci - dichiara Giovanni Guerri, Presidente di Guglielmo - soprattutto in ragione della massiva diffusione di Smartphone e Tablet".

Esprime soddisfazione Gerhard Vanzi, Direttore Marketing di Dolomiti Superski "Abbiamo scelto la rete Guglielmo per il nostro comprensorio sciistico soprattutto per la comodità di doversi registrare un'unica volta alla rete; molti sciatori sono già registrati in quanto Guglielmo è già presente in diverse città italiane."

Aggiunge Gianni Rasom, Responsabile Sistemi Informativi di Dolomiti Superski: "Consideriamo la soluzione Guglielmo ben strutturata da un punto di vista tecnico e funzionale per i nostri clienti, che potranno utilizzare gratuitamente i propri terminali in mobilità".

Ad oggi presso 48 stazioni sciistiche del comprensorio a cavallo fra la provincia di Trento, Bolzano e Belluno, sono stati installati 100 Hot Spot in modo che chiunque possa collegarsi gratuitamente con il proprio dispositivo e controllare sempre e ovunque le proprie mail, condividere le foto delle vacanze con gli amici e navigare tranquillamente.
Grazie all' App di Guglielmo (Guglielmo HotSpot) si possono inoltre individuare tutti i luoghi dove si può usufruire del servizio ed effettuare l'autenticazione che permette il login automatico.

Guglielmo ha inserito questo interessante progetto nell'ambito della federazione nazionale delle reti WiFi, al fine di consentire a tutti i propri utenti di godere dell'accesso Internet anche in vacanza.
Ora grazie alla rete wifi si può aggirare ed oltrepassare qualsiasi barriera naturale e portare la rete direttamente sulle piste da sci.
Questa iniziativa sarà accolta sicuramente in modo positivo da tutti i giovani e non solo, perchè renderà ancora più piacevole la permanenza nelle Dolomiti.

Guglielmo s.r.l nasce a Reggio Emilia nel 2004 sulla base dell'esperienza maturata nell'ambito della realizzazione di reti geografiche di telecomunicazioni, per conto di principali gestori italiani di telefonia fissa e mobile.
E' il principale Wisp Italiano la cui rete è costituita da circa 2000 location ed oltre 10.000 access point di cui il 70% destinato al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione.
Guglielmo ha sviluppato in Italia la piattaforma carrier grade Lumen che consente di gestire l'accesso wi-fi geografico ed è leader nello sviluppo di applicazioni destinate al mercato mobile internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guglielmo" copre le cime delle Dolomiti con internet wifi

TrentoToday è in caricamento