rotate-mobile
Economia Via Fersina

Dolomiti Energia: nuove condizioni "green" per 180.000 contratti

I consigli dell'Adoc per chi ha ricevuto l'informativa di rinnovo delle condizioni

Nuove condizioni per 180.000 contratti di fornitura con Dolomiti Energia. Sono molte le richieste di informazioni all'Adoc, associazione consumatori del Trentino, per chiarimenti. L'informmativa è stata inviata per  posta elettronica ai clienti intestatari dei contratti in oggetto. Se non si risponde, però, il cambio di condizioni avviene in automatico.

"Abbiamo ricevuto diverse richieste di informazioni da parte dei consumatori - scrive l'Adoc - in riferimento alla comunicazione che Dolomiti Energia sta inviando ai propri clienti riguardo l’aggiornamento delle condizioni di prezzo per la fornitura di energia elettrica in riferimento alla nuova offerta Sconto Energy Green. L’informativa ha lo scopo di aggiornare alcuni contratti (circa 18000) relativi a offerte commerciali di energia elettrica su mercato libero che i clienti avevano sottoscritto diversi anni fa".

Qualora il cliente intenda aderire alla proposta contrattuale che ricordiamo è certificata “green”, non deve fare nulla altrimenti è possibile prendere contatto con Dolomiti per valutare altre offerte come: Smile Green (formula “green” a prezzo fisso decrescente nel tempo), Mese Gratis Green (formula “green” a prezzo variabile mensilmente in base all’andamento della borsa elettrica italiana con sconto dell’intera bolletta relativa al 12° mese di fornitura), ecc. Resta ovviamente la possibilità per il cliente di ritornare alle condizioni del servizio di maggior tutela il cui termine, ricordiamo, è stato posticipato al 2020".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolomiti Energia: nuove condizioni "green" per 180.000 contratti

TrentoToday è in caricamento