Dieci nuovi corsi di formazione per giovani in cerca di un impiego

L'iniziativa è diretta a giovani dai 15 anni compiuti e i 29 anni (fino al giorno precedente il compimento del trentesimo anno di età) che non lavorano e non frequentano un percorso formativo

Nell’ambito del programma Garanzia giovani della Provincia autonoma di Trento sono attivi 10 nuovi corsi di formazione per giovani in cerca di un impiego. Continua in questo modo l’impegno della Provincia nell’agevolare il futuro occupazionale dei giovani trentini affinché essi raggiungano le loro aspirazioni professionali, una sicurezza economica e, allo stesso tempo, il mercato del lavoro possa avvalersi delle loro competenze. Le iniziative avranno attuazione dal mese di maggio e sono articolate in 150 ore di formazione teorica e una esperienza di stage di 4/6 mesi.

L’iniziativa è diretta a giovani dai 15 anni compiuti e i 29 anni (fino al giorno precedente il compimento del trentesimo anno di età) che non lavorano e non frequentano un percorso formativo per conseguire un titolo di studio. L’iniziativa è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo. Per iscriversi è necessario effettuare la registrazione online sul sito www.garanziagiovani.gov.it ed effettuare la sottoscrizione del patto di servizio presso i Centri per l'impiego della Provincia autonoma di Trento entro il giorno 24 marzo 2017.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Notte Bianca 2017: per una notte Trento va a dormire all'alba

    • Politica

      Vitalizi, l'ex consigliere Passerini rinuncia: è indispensabile togliere i privilegi

    • Cronaca

      Auto prende fuoco sull'autostrada del Brennero: nessun ferito

    • Cronaca

      Mobilità sui passi dolomitici, al via i nuovi servizi di trasporto pubblico

    I più letti della settimana

    • Borgo: Acciaierie Venete si aggiudica l'asta

    • Crac Btd Primiero: dalla Federazione piena fiducia nella Magistratura

    • Italiani prosumer di energia pulita

      Torna su
      TrentoToday è in caricamento