#fuori, app per no profit party made in trento

E' partita sulla piattaforma Eppela e terminerà il 3 agosto la campagna di crowdfunding per #Fuori, l'app, made in Trento, per promuovere gli eventi delle associazioni no profit italiane, un progetto supportato da PostepayCrowd, il programma di Postepay e Visa.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

E' partita sulla piattaforma Eppela e terminerà il 3 agosto la campagna di crowdfunding per #Fuori, l'app, made in Trento, per promuovere gli eventi delle associazioni no profit italiane, un progetto supportato da PostepayCrowd, il programma di Postepay e Visa.

#Fuori è una applicazione nata nel 2015, su impulso delle pro loco del Trentino e che, in poco tempo, ha trovato collaborazioni anche in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana.

A maggio ha compiuto un anno di sperimentazione con 5600 utenti all'attivo e 5 regioni partner che forniscono eventi da promuovere. E' dotata di un portale di back end, dove le associazioni possono, caricare autonomamente gli eventi, che saranno poi validati dall'ente capofila: l'associazione Unpli Trentino.

Il crowdfunding, di 10mila euro- che benebeficerà del cofinanziamento dei mentor, Postepay e Visa, se raggiungerà la metà dell'obiettivo- servirà per garantire la collaborazione della figura del "validatore di eventi" e per implementare l'applicazione.

Dietro questo progetto c'è un team giovane e motivato, guidato da Enrico Faes, presidente di Unpli Trentino. Laureato in economia e gestione delle imprese no profit, Faes ha lavorato in una Bcc prima ed attualmente è impiegato presso una istituzione no profit trentina. Presidente di Unpli Trentino, sta cercando di portare le associazioni pro loco nel 2.0.

Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.eppela.com/it/projects/9284-fuori-no-profit-yes-party

I più letti
Torna su
TrentoToday è in caricamento