rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Folgaria

Folgaria: funivie in crisi, in arrivo 3,3 milioni

Richiesta l'unificazione delle varie società e l'intervento di Trentino Sviluppo per risolvere l'indebitamento, nel frattempo gli investimenti saranno bloccati ma dalla Provincia arriverà un contributo al risanamento dei conti da 3,3 milioni di euro

Per sopperire alla difficile situazione finanziaria della società che gestisce gli impianti sciistici di Folgaria la Provincia avrebbe pronti 3,3 milioni di euro. L'intervento non sarebbe peraltro l'unico, nel piano di risanamento è infatti previsto un ulteriore stanziamento, la cui cifra è ad oggi sconosciuta. La situazione critica dal punto di vista economico si è venuta a creare a causa di ingenti investimenti nell'ultimo decennio per innalzare la quota delle piste, a fronte di stagioni turistiche particolarmente "magre".

L'intervento approvato dalla Giunta porta con sè delle condizioni. Si chiede di unificare le diverse società in un ente gestore unico, ai comuni è richiesto un intervento finanziario all'interno di un aumento di capitale pari a 3 milioni di euro. La società sarà inoltre "commissariata" da Trentino Sviluppo che acquisirà i cespiti aziendali per garantire liquidità a breve termine; nel frattempo resteranno bloccati tutti gli investimenti precedentemente programmati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgaria: funivie in crisi, in arrivo 3,3 milioni

TrentoToday è in caricamento