rotate-mobile
Economia Ossana

La bassanese Eriplast compra la Fucine di Ossana: da Trentino Sviluppo 3,5 milioni di euro

Siglato oggi il contratto quadro tra l'ente pubblico e l'azienda veneta per salvare lo stabilimento di Ossana

E' stato firmato stamane il contratto quadro che fissa tempi e modi per il passaggio di proprietà di Fucine Film Solutions. L’impresa con sede ad Ossana, in Val di Sole, attiva da oltre quarant’anni nel settore delle pellicole per alimenti, aveva fermato macchine e produzione qualche settimana fa a causa di una forte difficoltà finanziaria che ne precludeva la possibilità di acquistare materie prime.

Tutti salvi gli attuali 62 posti di lavoro, con la prospettiva di un incremento occupazionale fino a 75 unità lavorative per la fine del 2020, legato agli investimenti programmati. Eriplast, azienda di Bassano del Grappa, da oggi subentra nella maggioranza delle quote dell’impresa.

L'accordo è stato mediato da Trentino Sviluppo, che sosterrà l'operazione di ricapitalizzazione con 500 mila euro e completerà l’acquisto della parte immobiliare dello stabilimento di Ossana per 2,1 milioni di euro Tra i vincoli dell'accordo la prospettiva di un incremento occupazionale fino a 75 unità lavorative per la fine del 2020, legato agli investimenti programmati pari a 930 mila euro. L'investimento complessivo da parte di Trentino Sviluppo amonta pertanto a 3 milioni 530 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bassanese Eriplast compra la Fucine di Ossana: da Trentino Sviluppo 3,5 milioni di euro

TrentoToday è in caricamento