Expo Riva Hotel: la 43/a edizione punta a 30.000 visitatori

Sono quattro i temi che caratterizzano Expo Riva Hotel: 'indoor & outdoor contract', 'food & equipment', 'coffee & beverage', 'eco wellness & technology'

Si terrà dal 3 al 6 febbraio prossimi presso il polo fieristico di Riva del Garda la 43/a edizione di Expo Riva Hotel, manifestazione patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria. Molte le novità presentate oggi nel corso della conferenza stampa, a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alla promozione e al turismo, Roberto Failoni, il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, e la responsabile area fiere Carla Costa. Tra tutte c’è Expo Riva Hotel Academy, che con oltre 100 appuntamenti appare sempre più orientata verso la formazione, la gestione delle strutture alberghiere e la comunicazione moderna delle eccellenze, superando il concetto tradizionale di esposizione. La fiera di Riva del Garda - che quest'anno punta a 30.000 visitatori - ha ospitato nelle scorse edizioni oltre 27.000 visitatori, con un trend positivo che dura da anni: di questi 20.000 sono operatori professionali, provenienti soprattutto dal Nord Italia e con una buona rappresentanza dalle regioni del Sud Italia. Questi appartengono per circa il 50% al settore dei bar e della ristorazione, mentre il 34% ad hotel e strutture extra alberghiere. Le ultime edizioni hanno registrano un crescente numero di operatori del settore del wellness (8%). L’edizione 2019 vedrà 525 espositori complevvisi, di cui 15 stranieri ed il resto proveniente da 11 regioni italiane, che potranno contare su spazi per 39.000 metri quadrati suddivisi in 8 padiglioni. Il record di espositori va al Trentino. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono quattro i temi che caratterizzano Expo Riva Hotel e rispondono alle esigenze del settore. La sezione 'indoor & outdoor ècontract' propone le ultime novità per quanto riguarda arredo ed accessori per interno ed esterno. Poi ci sono 'food & equipment', cioè prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, l’area 'coffee & beverage',  e ultima l’area “eco wellness & technology', con le soluzioni per la sostenibilità e il risparmio energetico, attrezzature e prodotti per centri benessere, sistemi e tecnologie per hotel e ristoranti.  In linea con i trend che stanno rivoluzionando il mercato, Expo Riva Hotel esordirà nel 2019 con l’evento dal titolo 'Hospitality Vision': a presentare le esperienze delle prime strutture che hanno creduto e investito nelle potenzialità dell’industria 4.0, ci saranno i professionisti che fanno capo a Wood Beton, NH Hotel Group, Marriott, REbuild Italia e Rizoma Architetture. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

  • Casting a Trento per un nuovo film: si cercano comparse esili o dal 'volto antico'

  • Frode fiscale da due milioni nelle importazioni di auto usate: sequestri anche a Trento

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Casa gratis in cambio di volontariato: ecco il bando

  • Frontale in galleria: muore un ragazzino di 11 anni

Torna su
TrentoToday è in caricamento