rotate-mobile
Economia

Deutsche bank e Confindustria Trento: plafond da 100 mln/euro per pmi associate

Deutsche Bank punta sul Trentino Alto Adige: siglato oggi un accordo con Confindustria Trento per supportare le imprese locali con un plafond da 100 milioni di euro e prodotti dedicati a condizioni competitive per le aziende associate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

COMUNICATO STAMPA

Deustche Bank punta sul Trentino Alto Adige, promuovendo progetti e iniziative a supporto del territorio. In questo contesto, si inserisce la prestigiosa partnership siglata oggi dalla Banca con Confindustria Trento, che consentirà alle piccole e medie imprese associate di avere accesso a un'offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive.

In base all'accordo - che segue la recente apertura dei primi sportelli Deutsche Bank nella regione a Trento e Rovereto - Deutsche Bank ha stanziato un plafond da 100 milioni di euro per finanziare le imprese associate, che potranno contare su differenti soluzioni di finanziamento a medio e lungo periodo. Nello specifico si tratta di: db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario per supportare le spese per investimenti produttivi, db PMI Plexi Plus per le esigenze di liquidità nell'attività ordinaria, db PMI Trade Flow per le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db Seasonal per il fabbisogno ciclico di liquidità.

"L'accordo con Deutsche Bank - ha spiegato Paolo Mazzalai, presidente di Confindustria Trento - è un nuovo strumento nella cassetta degli attrezzi della nostra Associazione, che negli ultimi tempi sta potenziando i servizi a supporto delle imprese sul fronte del credito e dell'internazionalizzazione. Sono i due fronti più critici per le imprese, in questo momento. Da un lato per le difficoltà di approvvigionamento finanziario nel canale bancario che le aziende ci segnalano. Dall'altro per l'esigenza di sviluppare e finanziare le proprie strategie di penetrazione nei mercati esteri. Nessuna impresa, infatti, oggi può permettersi di stare sul mercato senza confrontarsi con uno scenario globale".

"Siamo molto soddisfatti dell'intesa firmata con Confindustria Trento che vogliamo ringraziare sentitamente - ha commentato Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia - Essa rappresenta infatti per noi un passo molto importante nei confronti della Regione che ci consente di avvicinarci al territorio, supportandolo con prodotti e linee di credito dedicate. Le aziende potranno, in particolare, contare sul nostro servizio di consulenza, offerto dal nostro team di professionisti che, alla consolidata esperienza sul mercato e all'ampia gamma di prodotti, coniugano la conoscenza del territorio e delle sue specifiche esigenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deutsche bank e Confindustria Trento: plafond da 100 mln/euro per pmi associate

TrentoToday è in caricamento