rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Dante

Maltempo: chi ha perso il lavoro potrà diventare imprenditore

Contributi ai dipendenti delle aziende colpite dal maltempo, per formare nuove imprese individuali: presto il bando con Trentino Sviluppo

Chi ha perso il lavoro a causa del maltempo di fine ottobre sarà facilitato a diventare imprenditore. E' questa l'idea con la quale la Provincia ha messo in campo dei contributi per incentivare chi è rimasto a casa, poichè dipendente di un'azienda danneggiata dal maltempo.

"Coloro che hanno perso il lavoro a causa dell’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sul Trentino lo scorso ottobre saranno incentivati a dar vita a new.co individuali, di qualunque tipo" si legge nella nota della Provincia. L’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli darà mandato a breve a Trentino Sviluppo di predisporre un apposito bando che, secondo le prime stime, potrebbe interessare alcune decine di dipendenti, il cui posto di lavoro è stato irrimediabilmente compromesso dai danni causati dall’alluvione. Le nuove imprese dovranno essere insediate nei territori colpiti dal maltempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: chi ha perso il lavoro potrà diventare imprenditore

TrentoToday è in caricamento