rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Via Giovanni Segantini

Tutte le casse rurali del Trentino nel gruppo di Cassa Centrale: ultimi "sì" da Giudicarie e Rovereto

Tutte le casse rurali trentine aderiscono al progetto di Cassa Centrale, che si avvia a diventare uno dei due gruppi di credito cooperativo a livello nazionale

Tutte le casse ruali trentine aderiscono al progetto del gruppo autonomo lanciato a livello nazionale da Cassa centrale banca. Potrebbe sembrare un fatto scontato, nonostante la legittima libertà di scelta delle singole casse rurali, o meglio dei relativi Consigli di amministrazione. Le ultime conferme sono arrivate nei giorni scorsi dai CdA della Cassa Rurale Giudicarie-Paganella-Valsabbbia e dalla Cassa Rurale di Rovereto.

Il credito cooperativo trentino aderisce quindi in maniera compatta al progetto, che vedrà la nascita di due gruppi distinti, uno formato da Iccrea, a guida romana, e l'altro, appunto, lanciato da Cassa Centrale, la banca capofila delle rurali trentine, che ha già ottenuto adesioni in diverse regioni italiane arrivando a superare la soglia patrimoniale del miliardo necessario per costituirsi come gruppo autonomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le casse rurali del Trentino nel gruppo di Cassa Centrale: ultimi "sì" da Giudicarie e Rovereto

TrentoToday è in caricamento