rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Banche: da Cassa del Trentino 10 milioni per sostenere le Pmi

"La presenza di fondi riservati alle imprese del Trentino è senz'altro di stimolo per gli investimenti" ha detto Marco Radice, presidente di Cassa del Trenino

Cassa del Trentino, braccio finanziario della Provincia autonoma di Trento, interviene a sostegno delle imprese con la sottoscrizione per 10 milioni di euro delle quote del Fondo Fia Euregio+Pmi, istituito e gestito da Euregio Plus. L'operazione fa seguito all'acquisto, da parte della Provincia, del 41 per cento del capitale sociale di Euregio Plus, ora controllata alla pari dalle due Province autonome di Trento e Bolzano.

"Consideriamo l'arricchimento degli strumenti finanziari a favore delle imprese un valore aggiunto del nostro territorio - ha detto Marco Radice, presidente di Cassa del Trenino -. La presenza di fondi riservati alle imprese del Trentino è senz'altro di stimolo per gli investimenti e, dunque, per l'occupazione -. L'intervento di Cassa conferma il suo ruolo strategico a supporto della Provincia per la promozione dello sviluppo locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche: da Cassa del Trentino 10 milioni per sostenere le Pmi

TrentoToday è in caricamento