rotate-mobile
Economia via Belenzani

Cassa Rurale di Trento, inizia il tour per illustrare il bilancio ai soci: ecco le date

E' iniziato da Vigo Meano il tour dei vertici della banca cooperativa per illustrare il bilancio agli olte 11mila soci

E' iniziata ieri sera a Vigo Meano la sessione di "visite" nelle varie sedi da parte dei vertici della Cassa Rurale  di Trento, per illustrare il bilancio ai soci. Quest'anno la presentazione dei dati nelle varie comunità dei dintorni di Trento sarà anche l'occasione per fare il punto sul completamento della fusione dell'anno scorso con la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine. 

Nel corso del 2016 sono stati accolti in Cassa 354 nuovi soci, portando il  nummero complessivo a 17.716, dii cui 11.116 uomini e 5.945 donne. La raccolta complessiva è di 2 miliardi 630 milioni di euro, risultato della somma della raccolta diretta di 1 miliardo 730 milioni di euro e della raccolta indiretta di 900 milioni di euro.

I prestiti superano il miliardo di euro, per la precisione ammontano 1 miliardo 350 milioni). "La banca è solida. Lo confermano due numeri: patrimonio di 171 milioni di euro e il Cet1 ratio, l’indice di solidità della banca, del 15%" hanno spiegato il direttore Giorgio Barozzi ed il presidente Giorgio Fracalossi. I finanziamenti alle varie associazioni e realtà sociali del territorio nel 2016 sono stati pari a 2,3 milioni di euro, indirizzzati a 650 diversi progetti. 

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: venerdì 3 marzo Trento Sud - Sala Circoscrizione Oltrefersina in Via Clarina;  lunedì 6 marzo Sopramonte - Sala pluriuso della Parrocchia; martedì 7 marzo Piedicastello - sala interna "Galleria Bianca" Gallerie di Piedicastello; mercoledì 8 marzo Ravina - Sala dell'Oratorio; giovedì 9 marzo Villazzano - Sala Consorzio Valnigra; venerdì 10 marzo Cognola - Sala Circoscrizione; lunedì 13 marzo - Mattarello Sala Polifunzionale Alberto Perini; mercoledì 15 marzo - Aldeno - Teatro Comunale; giovedì 16 marzo - Povo - Sala "Luigi Stringa" di Fbk - Fondazione Bruno Kessler.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa Rurale di Trento, inizia il tour per illustrare il bilancio ai soci: ecco le date

TrentoToday è in caricamento