"Buono a sapersi": su Rai Uno si parla dei piccoli frutti del Trentino

Mercoledì 4 aprile nella trasmissione condotta da Elisa Isoardi, dedicata alle proprietà benefiche dei piccoli frutti, ci sarà anche un collegamento con la Val di Gresta

Elisa Isoardi, conduttrice di "Buono a sapersi"

Mercoledi 4 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di frutti di bosco, colorati e gustosi, ma soprattutto ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute.

Stefania La Badessa, farmacista ed esperta in fitoterapia, ne illustrerà la straordinarie proprietà in campo terapeutico. Valentina Bertarini, dietista, parlerà delle caratteristiche nutrizionali e degli abbinamenti più salutari.


Stefano Marinucci, maestro di cucina, proporrà due salse ai frutti di bosco per accompagnare carni bianche e carni rosse. Federico Prodon, pasticciere, mostrerà come realizzare deliziosi bicchierini con crema chantilly ai lamponi. Gli farà eco il maestro di cucina Guerrinno Maculan, che preparerà un appetitoso risotto con mirtilli e salsiccia.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, da un’azienda di Ronzo-Chienis, paese della Val di Gresta, in Trentino, che lavora i frutti di bosco. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento