rotate-mobile
L'iniziativa

Taxi, tornano i bonus in Trentino: tutto quello che bisogna sapere

Il Comune rinnova l'iniziativa a tutela di alcune categorie. Ecco chi ne ha diritto e le modalità

L'Amministrazione comunale di Trento ha reso disponibili 300 buoni taxi per donne, over 75 e disabili, dopo che circa 700 utenti ne avevano già fatto richiesta nella prima fase di distribuzione. La richiesta dei buoni sarà possibile online tramite SPID, e la distribuzione partirà lunedì 8 aprile alle 9 e si protrarrà fino a lunedì 15 aprile o fino all'esaurimento dei buoni disponibili.

Durante questa seconda fase, non ci saranno limitazioni, quindi anche coloro che avevano già ricevuto un buono nel 2023 e non lo hanno utilizzato potranno fare richiesta. La procedura di richiesta sarà replicata con le stesse modalità.

Si ricorda che i buoni possono essere utilizzati singolarmente o a scalare, per tratte con partenza o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal territorio comunale, in accordo con la convenzione tra il Comune e la Cooperativa Radio taxi Trento.

L’Amministrazione trentina raccomanda l’importanza di richiedere i buoni solo se si prevede di utilizzarli entro il 31 dicembre 2024 così da non penalizzare chi ne ha effettivamente bisogno.

Come richiedere il bonus

I buoni potranno essere richiesti con spid sul sito del Comune, accedendo alla pagina dedicata.
Per chi fosse sprovvisto di identità digitale o riscontrasse problemi informatici, è disponibile lo sportello del servizio Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita ai numeri 0461.884845 e 0461.884371 previo appuntamento telefonico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, tornano i bonus in Trentino: tutto quello che bisogna sapere

TrentoToday è in caricamento