rotate-mobile
Economia Centro storico / Via del Brennero

Anche a Trento è "Black Friday": caccia all'affare nei negozi della città

La "tradizione" americana ormai è sbarcata in Italia da qualche anno

Anche quet'anno a Trento ci sarà un giorno in cui i negozianti proporranno sconti incredibili, il Black Friday. Venerdì 29 novembre tantissimi negozi in giro per la città, nei centri commerciali e online offriranno ai loro clienti opportunità di risparmio molto ghiotte.

Tutte le migliori offerte del Black Friday sul web

Il Black Friday, infatti, sta ormai diventando una tradizione anche italiana. La giornata inventata decenni fa da alcuni negozianti statunitensi desiderosi di vedere i loro libri contabili riempirsi di nero, il colore che veniva usato per indicare i ricavi, contrapposto ai bilanci "in rosso" ed ai portafogli "al verde". Negli Usa, il Black Friday si tiene il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. 

Da qualche anno ormai il Black Friday è arrivato in Italia e venerdì 29 novembre i negozi promettono numerose promozioni per i loro clienti. I cartelli che pubblicizzano gli sconti sono già comparsi nei negozi del centro, dove ci sono molti punti vendita di importanti catene come H&M, Tiger, D-mail, Kasanova, Intimissimi, oltre naturalmente ai negozi della zona commerciale di Trento Nord dove sorgono i due maggiori centri commerciali di Trento, il Brencenter ed il Topcenter, ed il grande punto vendita di Media Worl. Anche per i trentini sarà caccia all'affare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Trento è "Black Friday": caccia all'affare nei negozi della città

TrentoToday è in caricamento