rotate-mobile
Economia

I benzinai: "Trascurati dalla manovra provinciale anti crisi"

Dopo lo sciopero nazionale dei benzinai e il costante aumento del prezzo dei carburanti, la Faib Confesercenti del Trentino denuncia un calo delle vendite alla pompa del 7% per la benzina e del 5% per il gasolio

Dopo lo sciopero nazionale dei benzinai e il costante aumento del prezzo dei carburanti, la Faib Confesercenti del Trentino denuncia un calo delle vendite alla pompa “del 7% per la benzina e del 5% per il gasolio. “La situazione è molto complessa – spiega il coordinatore Carlo Pallanch - Il 60% del prezzo del carburante - aggiunge - è costituito da tasse e accise introdotte nel passato per fronteggiare circostanze di emergenza e mai più rimosse".

Nella manovra anti-crisi della Provincia di Trento - sostiene ancora il rappresentante dei benzinai - il settore non è stato preso in considerazione, ma i benzinai sono a tutti gli effetti dei piccoli imprenditori, commercianti e in alcuni casi anche un punto informativo per i turisti, oltre che lavoratori occupati in una mansione usurante". Per questo la categoria chiede il sostegno di Piazza Dante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I benzinai: "Trascurati dalla manovra provinciale anti crisi"

TrentoToday è in caricamento