rotate-mobile
Economia Rovereto / Via Paoli

Rovereto, tutti in piazza per un colloquio di lavoro da McDonald's

Novanta giovani trentini in coda per un posto fisso nel celebre fast-food. 710 le domande di lavoro giunte all'azienda che ha fatto una drastica scrematura. Quaranta i posti disponibili

Tutti in piazza per un lavoro da McDonald's. La selezione del McItalia Job Tour per trovare e assumere personale per la nuova apertura del celebre fast-food ha subito una drastica scrematura, riducendo le 710 domande di lavoro a novanta colloqui.

Alla richiesta dell'impresa avevano riposto, inviando il CV e compilando un test on-line, più di settecento ragazzi, attirati dalla ghiotta idea di un posto fisso, visto quasi come un miraggio nell'attuale società in crisi. Così ieri, lunedì 22 luglio, una novantina di giovani e volenterosi di età compresa tra i 20 ed i 30 anni e tutti residenti in Trentino, hanno sfidato il sole cocente e si sono messi in fila per i colloqui individuali “vecchio stile”.

Presentazione, motivazione, carattere e personalità per selezionare i più adatti al ruolo. Quaranta i posti disponibili per i giovani che si contendono un posto fisso nella struttura oramai in fase di completamento a Mori Ferrovia. L'apertura del ristorante è prevista per la metà di settembre ma la “crew” deve essere assemblata in anticipo, così da avere il tempo materiale per formare il personale. Nei prossimi giorni i quaranta fortunati verranno contattati da McDonald’s via mail o al telefono per il tanto agognato posto fisso.

Nel 2012 il colosso multinazionale aveva comunicato che entro il 2015 avrebbe creato oltre tremila posti di lavoro, dei quali più di mille entro il 2013 e la costruzione di più di cento nuovi ristoranti sul territorio nazionale. “Un’assunzione di responsabilità da parte dell’azienda che, in un periodo di crisi economica e disoccupazione continua a credere nell’Italia”, dichiara Roberto Masi amministratore delegato McDonald’s Italia. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile: in particolare il 71% con un contratto a tempo indeterminato e il 23% con contratto di apprendistato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, tutti in piazza per un colloquio di lavoro da McDonald's

TrentoToday è in caricamento