rotate-mobile
Economia Centro storico / Via del Brennero

Agenzia delle Entrate: lettere bonarie in arrivo per 812 trentini

Lettere in arrivo per 812 contribuenti trentini, la cui posizione, per l'Agenzia, non è del tutto chiara. Ecco cosa fare

L’Agenzia delle Entrate sta procedendo con l’invio di 812 lettere ad altrettanti contribuenti trentini che avrebbero commesso errori sanabili nella dichiarazione 2013 per i redditi percepiti nel 2012. Una volta ricevuta la lettera via posta ordinaria, il contribuente, se vuole ottenere informazioni di dettaglio sull’incongruenza dei dati dichiarati, dovrà consultare il proprio cassetto fiscale (sezione “l’Agenzia scrive”), accedendo all’area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Le strade sono due: se si ritiene di avere le carte in regola può contattare l’Agenzia ed evitare che l’anomalia si traduca in un avviso di accertamento vero e proprio; se il contribuente si rende conto di aver commesso effettivamente un errore, può regolarizzare la propria posizione versando le maggiori imposte, gli interessi e le sanzioni in misura molto ridotta. Per agevolare quest’operazione, l’Agenzia ha pubblicato sul proprio sito www.agenziaentrate.gov.it un “calcolatore” online gratuito per determinare l’ammontare delle sanzioni e degli interessi derivanti dal “ravvedimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle Entrate: lettere bonarie in arrivo per 812 trentini

TrentoToday è in caricamento