rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina Via Rodolfo Belenzani

Anche a Trento la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Il Comune invita tutti i cittadini a mettere in atto buone pratiche collettive e personali in occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Lunedi' 5 febbraio è la Giornata nazionale contro  lo spreco alimentare, istituita nel 2014 dal Ministero dell'Ambiente. "Si invita tutta la cittadinanza ad aderire adottando iniziative famigliari e personali contro gli sprechi di cibo" questo il messaggio del Comune di Trento che per l'occasione ha aperto una pagina facebook sulla quale tutti possono pubblicare foto, video, ricette e buone pratiche per recuperare gli avanzi di cibo. 

Fondamentale, come sempre, la cultura del risparmio: nel corso dell'anno scolastico 2017/2018 sono state ben 31 le classi delle scuole dell'obbligo che hanno aderito al progetto Economia circolare: i rifiuti sono risorse! con il coinvolgimento di più di 700 bambini. Gli argomenti affrontati negli incontri in classe sono quelli relativi alla corretta spesa alimentare, al consumo di cibo per evitarne la scadenza, all'utilizzo di avanzi alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Trento la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

TrentoToday è in caricamento