rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Nazionale

Richiedenti asilo: in Trentino l'1% degli arrivi

Alla provincia di Trento il Governo ha destinato una quota pari all'1% delle persone che arriveranno sul suolo italiano. E' quanto ha dichiarato l'assessore Zeni che si prepara per altre due serate di confronto con il territorio sulla questione profughi: a Vezzano e Borgo valsugana

La quota dei richiedenti protezione internazionale che il Governo ha assegnato al Trentino è pari a circa l'1% degli arrivi sul suolo italiano. Lo rende noto l'assessore alla sanità ed alle politiche sociali Luca Zeni. In questo momento i profughi presenti in Trentino sono circa 460, di cui più della metà a Rovereto.

L'assessore ha recentemente dichiarato che le persone che arriveranno in Trentino prossimamente sarano distribuite secondo criteri di equità. A questo proposito l'assessorato ha organizzato una serie di incontri sul territorio per un confronto con la popolazione sulla questione. Dopo gli incontri con la Comunità dell'Alto Garda Zeni sarà a Vezzano, presso la sede della Comunità, giovedì 20 agosto alle 18.00 ed a Borgo Valsugana la sera successiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiedenti asilo: in Trentino l'1% degli arrivi

TrentoToday è in caricamento