rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Zappini arrestata, Rossi: "Vicinanza umana". La dirigente sospesa dal servizio

La dirigente, già dimissionaria, sarà ora sospesa dal servizio per tutta la durata degli arresti domiciliari ai quali è stata sottoposta

“Il primo pensiero è di dispiacere e di vicinanza sotto il profilo umano”. Lo afferma, anche a nome della Giunta provinciale, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi in riferimento all'arresto, ai domiciliari, di Luisa Zappini, ex dirigente della Centrale Unica, indagata per truffa e peculato.

"La privazione della libertà personale è una esperienza estremamente pesante per qualsiasi persona - prosegue il commento di Rossi, contenuto in una nota ufficiale - Non entriamo ovviamente nel merito, nel pieno rispetto dell’operato degli inquirenti - aggiunge Rossi - ai quali abbiamo rinnovato, come detto fin da subito, la piena disponibilità dell’Amministrazione nel fornire tutte le informazioni necessarie a completare le indagini in corso".

La dirigente aveva già chiesto, ed ottenuto, di essere dimmessa dall'incarico all'indomani dello scandalo. Ora sarà anche sospesa da ogni servizio e le verrà decurtato  il 50% dello stipendio, come previsto dal contratto collettivo della dirigenza pubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappini arrestata, Rossi: "Vicinanza umana". La dirigente sospesa dal servizio

TrentoToday è in caricamento