Completata l'operazione di abbellimento dei new jersey dei mercatini

Nel weekend dipinti gli ultimi new jersey grazie alla neocostituita associazione di writers BalaClava, il Comune ha coperto solo i costi materiali

Le misure di sicurezza, forse un po' invasive a livello non solo visivo, prese dal Comune pe i Mercatini di Natale di Trento sono diventate una "tela bianca" per 13 writers trentini grazie alla fruttuoa collaborazione tra l'Ufficio Politiche Giovanili, ed il Servizio parchi e Giardini, da una parte, e la neonata associazione BalaClava, nata per l'occasione. 

Tutti i Mercatini di  Natale 2017-2018 in Trentino, clicca qui...

Nel weekend del 2/3 dicembre l'operazione di abbellimento dei new jersey di cemento posti nelle zone di accesso al centro storico sono state completate dagli artisti che hanno dato sfogo alla loro arte, in qualche caso con graffitti a tema natalizio come quello che si vede nella foto pubblicata qui sopra, completato proprio nel weekend.

La foto è presa dalla pagina di Senka Semak, uno dei writers che hanno aprtecipato all'iniziativa. Il costo, per il Comuune, è stato solamente quello  delle bombolette: "la passione che ci anima e la voglia di esprimere la nostra arte ci hanno fatto prendere la decisione di contribuire con un regalo di Natale alla comunità. Senza nessun tornaconto economico e nessun vincolo contrattuale, ognuno si è mosso comunque in maniera professionale ed ha contribuito ad alleggerire e rendere accattivante, creativo ed unico un anonimo blocco di cemento" si legge nel post. A breve sarà creata anche una pagina della neonata associazione BalaClava dove saranno pubblicate le foto di tutti i new jersey dipinti.

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Sub tenta di battere il record nel Garda ma muore durante l'immersione

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • Si schiantano e rimangono incastrati sotto lo scooter: arrivano i Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche

Torna su
TrentoToday è in caricamento