rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza di Fiera

Web Marketing e Architettura: ecco i nuovi trienni di formazione a Trento e Pergine

Presentati dal presidente Rossi il nuovo triennio di Web Marketing al Marie Curie di Pergine e di Architettura e Ambiente all'Istituto delle Arti di Trento

Web Marketing all'Istituto Marie Curie di Pergine, Architettura e Ambiente all'Istituto elle Arti di Trento. Sono questi i due nuovi corsi triennali in arrivo per i due istituti. La novità è stata presentata dal presidente Ugo Rossi ala Quinta Commissione nei giorni scorsi.  

Si tratta, ha spiegato Rossi, del recepimento delle proposte di alcuni istituti superiori di incrementare l’offerta formativa. In particolare la Giunta ha recepito il progetto presentato nel giungo scorso dall'Istituto Marie Curie di Pergine per l'attivazione del triennio di indirizzo amministrazione, finanzia e marketing con specializzazione in web marketing, in continuità con il biennio unico dell'Istituto tecnico economico attivo nella sede di Levico dello stesso istituto.

La delibera prevede anche l'attivazione all'Istituto delle Arti di Trento del triennio del corso liceale artistico nell'indirizzo di architettura e ambiente, con un focus particolare sulla rigenerazione dell'architettura e dell'ambiente extraurbano, legato alle esigenze del territorio, giudicato molto positivamente da Rossi perché "in filiera con la successiva formazione universitaria nel settore dell'architettura, dell'ingegneria edile e dei beni culturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web Marketing e Architettura: ecco i nuovi trienni di formazione a Trento e Pergine

TrentoToday è in caricamento