rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Oltre 9 milioni di click su Youtube per il 'Voldemort' girato in Trentino

Autori e troupe sono per la maggior parte trentini. Il film è stato girato tra l’autunno 2016 e la primavera 2017 in diverse location trentine: Baselga di Pinè, Sorasass di Cadine, Tenno, Castello del Buonconsiglio e Biblioteca di San Bernardino a Trento

Sulla pagina degli spettacoli di 'R.it' ampio spazio è stato dedicato a 'Voldemort: Origins of the Heir', un prequel di 50 minuti sul personaggio presente nella saga di Harry Potter. Il film è scritto e realizzato da un gruppo di ragazzi fan del mago e delle vicende della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Autori e troupe sono per la maggior parte trentini. Il film è stato girato tra l’autunno 2016 e la primavera 2017 in diverse location trentine: Baselga di Pinè, Sorasass di Cadine, Tenno, Castello del Buonconsiglio e Biblioteca di San Bernardino a Trento, alcuni esterni anche in Val di Fiemme e Passo Lavazè. Il film è disponibile gratuitamente su youtube.

Ad oggi ha raggiunto 9 milioni di visualizzazioni. Trentino Film Commission ha prestato assistenza alla produzione, in particolare per l'ottenimento dei permessi e per la logistica. L'articolo di 'R.it' mette a confronto i budget di 'Voldemort: Origins of the Heir', 15.000 euro, con quelli, ben più alti, dei vari capitoli della serie dedicata a Harry Potter. Frutto del lavoro di una produzione indipendente italiana, la Tryangle Films, il prequel, così riporta il giornalista autore dell’articolo, avrebbe attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di milioni di utenti su YouTube in appena tre giorni. Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, sono rispettivamente regista e produttore del film dedicato al più cattivo dei maghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 9 milioni di click su Youtube per il 'Voldemort' girato in Trentino

TrentoToday è in caricamento