rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Ponte San Lorenzo

Vigiliane, tonca per Renzi, Cia, orsa KJ2 e animalisti

A finire nelle fredde acque dell'Adige il consigliere provinciale ed ex candidato sindaco Claudio Cia, il presidente del consiglio Matteo Renzi, l'orsa KJ12 e tutti gli animalisti estremisti, mentre se l'è cavata il sindaco Andreatta. A Mattarello il trentaduesimo Palio dell'Oca

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il consigliere provinciale Claudio Cia, l'orsa KJ2 e gli animalisti. Sono gli illustri "toncati" delle trentaduesima edizione delle Feste Vigiliane che ieri pomeriggio hanno conosciuto le fredde temperature delle acque del fiume Adige. Come da tradizione la cerimonia ha richiamato moltissimi trentini che hanno atteso sulle rive dell'adige e sul Ponte San Lorenzo il verdetto del giudice Super Mario Cagol.

Primo a finire simbolicamente in acqua il premier Matteo Renzi colpevole di aver più volte preso in giro il Trentino, promettendo più autonomia, ma tentando poi ad ogni occasione di ottenere sempre più denaro dalla provincia. In Acqua anche l'orsa KJ2, tuttora ricercata dai forestali trentini dopo l'aggressione al runner Wladimir Molinari e gli animalisti con le loro campagne di boicottaggio ai danni del turismo trentino, cominciate dopo l'uccisione di Daniza lo scorso 11 settembre.

Scontata anche la tonca del consigliere provinciale Claudio Cia, che dopo aver perso il duello per la poltrona di sindaco della città di Trento con Alessandro Andreatta, ha scelto (come annunciato da primo giorno di campagna elettorale) di restare in consiglio provinciale. A vincere il Palio è stato l'equipaggio di Mattarello, secondo quello di Valsorda che vince anche il Palio internazionale, al quale ha partecipato avendo vinto l'anno scorso, terza la zattera dei Solteri, quarta quella di Romagnano e quinta quella di Ravina.

PALIO DELL'OCA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigiliane, tonca per Renzi, Cia, orsa KJ2 e animalisti

TrentoToday è in caricamento