Vigiliane, tonca per Renzi, Cia, orsa KJ2 e animalisti

A finire nelle fredde acque dell'Adige il consigliere provinciale ed ex candidato sindaco Claudio Cia, il presidente del consiglio Matteo Renzi, l'orsa KJ12 e tutti gli animalisti estremisti, mentre se l'è cavata il sindaco Andreatta. A Mattarello il trentaduesimo Palio dell'Oca

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il consigliere provinciale Claudio Cia, l'orsa KJ2 e gli animalisti. Sono gli illustri "toncati" delle trentaduesima edizione delle Feste Vigiliane che ieri pomeriggio hanno conosciuto le fredde temperature delle acque del fiume Adige. Come da tradizione la cerimonia ha richiamato moltissimi trentini che hanno atteso sulle rive dell'adige e sul Ponte San Lorenzo il verdetto del giudice Super Mario Cagol.

Primo a finire simbolicamente in acqua il premier Matteo Renzi colpevole di aver più volte preso in giro il Trentino, promettendo più autonomia, ma tentando poi ad ogni occasione di ottenere sempre più denaro dalla provincia. In Acqua anche l'orsa KJ2, tuttora ricercata dai forestali trentini dopo l'aggressione al runner Wladimir Molinari e gli animalisti con le loro campagne di boicottaggio ai danni del turismo trentino, cominciate dopo l'uccisione di Daniza lo scorso 11 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scontata anche la tonca del consigliere provinciale Claudio Cia, che dopo aver perso il duello per la poltrona di sindaco della città di Trento con Alessandro Andreatta, ha scelto (come annunciato da primo giorno di campagna elettorale) di restare in consiglio provinciale. A vincere il Palio è stato l'equipaggio di Mattarello, secondo quello di Valsorda che vince anche il Palio internazionale, al quale ha partecipato avendo vinto l'anno scorso, terza la zattera dei Solteri, quarta quella di Romagnano e quinta quella di Ravina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'orso si avvicina all'escursionista e lo segue: l'incontro è avvenuto in Val di Non

  • Coronavirus, rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: focolaio in Trentino

  • Viveva in Trentino e aveva circa 20 anni il ragazzo trovato morto su un treno

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Trovato il corpo senza vita di un giovane sopra al treno proviente da Trento

  • Cade nel fiume: ripescato vivo un chilometro e mezzo a valle, è grave

Torna su
TrentoToday è in caricamento