rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Suffragio

Ogni sabato via Suffragio si fa più bella

Torna Arte sotto i Portici, la manifestazione organizzata dai commercianti e dagli "Amici di via Suffragio" insieme ai volontari dell'ASD Vivi lo sport, per far riscoprire non solo ai turisti ma anche ai trentini questo splendido scorcio cittadino, oggi diventato una "social street"

Via Suffragio è una delle vie più belle del centro storico di Trento, e diventerà ancora più bella arricchendosi delle opere di alcuni artisti trentini che saranno esposte ogni sabato del mese (10, 17, 24 e 31 maggio) per la terza edizione di "Arte sotto i portici". L'iniziativa è organizzata dai commercianti della via in collaborazione con ASD Vivi lo Sport e l'associazione Amici di via Suffragio nata alcuni anni con l'obiettivo di animare e far riscoprire questo splendido scorcio cittadino, non solo ai turisti ma naturalmente anche ai trentini. Via Suffragio è anche una "social street": il gruppo aperto ad abitanti e "simpatizzanti" è su facebook, e serve per tenersi aggiornati su manifestazioni come questa e per creare uno spazio, virtuale, di confronto sulle questioni che riguardano il quartiere. Sabato 10 maggio la via diventerà una grande galleria d'arte a cielo aperto per la prima delle giornate di "Arte sotto i portici" con l'esposizione delle fotografie dell'artista trentino Carlo Boni, fotografo-viaggiatore con i suoi reportage da Birmania, Cambogia e Vietnam. 

(Nella foto in alto a sinistra via Suffragio dipinta da Moreno Sighel, nella foto qui sotto l'esposizione dell'anno scorso con i quadri di Iralia Carlin)

969189_463435403746367_1295896996_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni sabato via Suffragio si fa più bella

TrentoToday è in caricamento