Rovereto entra nella Via Romea

Posta sul cammino della Via Romea Brennero e della Via Romea Vicetia la città di Rovereto ha deciso di aderire, con apposita segnaletica sulle vie pubbliche, al progetto Romea Strata della Diocesi di Vicenza

Il Comune di Rovereto ha deciso di aderire alla proposta dell’Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza, di inserire Rovereto nel progetto denominato Romea Strata. Si tratta di un itinerario di pellegrinaggio che si sviluppa nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. Il percorso avviene tutto su strade aperte al pubblico, percorribili "uti cives", senza limitazioni specifiche per i pedoni ed interessa il territorio comunale di Rovereto.

Più precisamente: Via Libertà, Piazza Filzi, Via F.lli Bronzetti, P.zza della Manifattura, Viale della Vittoria, Via Lungo Leno Destro, Via Bridi, Via Setaioli, P.zza del Suffragio, P.zza Malfatti, P.zza delle Erbe, Scala della Torre, Via della Terra, P.zza S. Marco, P.zza del Podestà, Via S. Maria, Piazzetta S. Osvaldo, Via Madonna del Monte, Via Castel Dante, Ossario, Padre E. Jori, Via Miravalle.

La Giunta - si legge in un comunicato - nella sua ultima seduta ha quindi deciso di approvare il tracciato dell’itinerario nell'ottica della sua possibile utilità ai fini turistici e di permettere la segnalazione del percorso, con i segnavia standard concordati con l’Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza che provvederà anche a segnalare il tratto roveretano sul sito internet www.romeastrata.it. Il progetto dell'ente vicentino prevede anche la predisposizione di materiale promozionale nonchè una bacheca illustrativa lungo il percorso alla cui manutenzione provvederà il Comune.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Notte Bianca 2017: per una notte Trento va a dormire all'alba

    • Politica

      Vitalizi, l'ex consigliere Passerini rinuncia: è indispensabile togliere i privilegi

    • Cronaca

      Auto prende fuoco sull'autostrada del Brennero: nessun ferito

    • Cronaca

      Mobilità sui passi dolomitici, al via i nuovi servizi di trasporto pubblico

    I più letti della settimana

    • L'Università di Trento cerca persone che parlino dialetto per un progetto di ricerca

    • Maxi-operazione antidroga: 29 arresti. "Erano professionisti dello spaccio"

    • Magica Notte 2017: ecco l'elenco dei bar

    • Evasione milionaria con società in Svizzera e Slovenia, nei guai imprenditore trentino

    • Incidente tra Dro ed Arco: tre donne ferite, una incinta soccorsa dall'elicottero

    • Muore a 17 anni dopo la caduta dalla moto

    Torna su
    TrentoToday è in caricamento