rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Michelangelo Buonarroti

WC pubblici in centro storico: la proposta in circoscrizione

L'idea di installare wc pubblici nel centro della città a beneficio di cittadini e turisti non è nuova. Se ne torna a parlare in Circoscrizione Centro Storico - Piedicastello

Un punto all'ordine del giorno per il Consiglio circoscrizionale Centro Storico - Piedicastello torna a far parlare dell'ipotesi di mettere a disposizione di tutti dei bagni pubblici nella zona del centro città. Dopo il "trasloco" dei vecchi bagni di via Belenzani a palazzo Thun ora i consiglieri Fabio Ferrari, Michele Marchetti e Maurizio Daldon, tutti di Progetto Trentino, chiedono al Comune di installare "vespasiani e bagni pubblici in centro storico". 

Una soluzione anche ai disagi causati dalla folla che frequenta gli happy hour, con le toilette dei bar prese d'assalto e le periodiche multe a chi viene sorpreso ad arrangiarsi in strada. Ma anche un servizio, pubblico, che potrebbe risultare gradito alle migliaia di turisti che anche quest'estate hanno visitato il centro storico di Trento. Bagni pubblici di ogni tipo sono installati in molte città, soprattutto nelle grandi capitali turistiche europee. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WC pubblici in centro storico: la proposta in circoscrizione

TrentoToday è in caricamento