rotate-mobile
Cronaca

Vendo/scambio usato in Trentino: gli affari corrono su facebook

Spopolano anche in Trentino i gruppi su facebook dedicati agli articoli usati: dai gruppi di scambio a quelli specializzati per fotografia, articoli musicali o sportivi. Il risparmio viaggia on line...

Con la crisi economica l'usato diventa una risorsa. Al posto dei "robivecchi" o dei "mercatini delle pulci" di una volta chi vuole vendere/acquistare/scambiare articoli di ogni genere lo fa gratuitamente sui social network. Nascono così delle piccole "comunità" che si scambiano informazioni su oggetti usati che possono trovare una seconda vita. In vendita, in scambio con altri articoli o...in regalo! I nomi dei gruppi rispecchiano la filosofia di chi li ha fondati e di chi li frequenta. Riassunta molto bene, per esempio, dal gruppo, tutto trentino, "Te lo regalo se vieni a prenderlo". Un altro gruppo simile, pone anche la domanda: "Ti interessa? Te lo regalo, sono in Trentino" fino al classico "Compro, vendo, scambio, regalo in Trentino" che conta attualmente 3.396 iscritti.

Ci sono poi gruppi specializzati, come spesso accade per questo tipo di articoli, dedicati all'hobbistica come "Usato musicale trentino" e "Usato fotografico trentino"Insomma oltre a tanti luoghi, manifestazioni, mercatini e talvolta esercizi commerciali nati appositamente per trattare merce usata da rivendere, ci sono anche questi mercatini "virtuali" dove i privati possono fare piccoli, grandi, affari o viceversa liberarsi di oggetti che non si usano più...a patto che qualcuno venga a prenderseli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendo/scambio usato in Trentino: gli affari corrono su facebook

TrentoToday è in caricamento