rotate-mobile
Cronaca Ledro

Vandalismi in val di Ledro: in fiamme mezzi e un distributore di benzina

Ignoti, la mattina di sabato 5 gennaio, hanno dato fuoco ai mezzi e ai macchinari dell'azienda e danneggiato gravemente gli uffici, sfondando infissi e porte. A subire danni anche il vicino distributore di carburante del Gruppo Nord Petroli

Danni per centinaia di migliaia di euro alla sede della ditta Costruzioni Santi di Tiarno di Sotto, in valle di Ledro e al vicino distributore di benzina. Ignoti, la mattina di sabato 5 gennaio, hanno dato fuoco ai mezzi e ai macchinari dell'azienda e danneggiato gravemente gli uffici, sfondando infissi e porte. A subire danni anche il vicino distributore di carburante del Gruppo Nord Petroli, che si trova a poca distanza dalla ditta di costruzioni: sono stati distrutti la colonnina del self service ed una pompa di rifornimento.

Secondo una prima ricostruzione, i responsbili dei danneggiamenti si sarebbero serviti di un trattore che si trovava nel capannone dell'azienda edile per poi dirigersi al distributore, dove hanno abbattuto una pompa, la colonnina e sfondato la porta della casetta di servizio. Poi i delinquenti sarebbero tornati al capannone, bruciando il trattore, i veicoli e le attrezzature. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Riva del Garda, ma i titolari delle due imprese colpite escludono ritorsioni o minacce.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismi in val di Ledro: in fiamme mezzi e un distributore di benzina

TrentoToday è in caricamento