rotate-mobile
Cronaca Borgo Valsugana / Strada Statale 47 della Valsugana

Valsugana: otto automobilisti in stato di ebbrezza, uno contromano

Otto casi nel weekend di Pasqua ed a Pasquetta, il più pericoloso sulla statale 47 dove un'auto procedeva contromano

Otto patenti ritirate ad altrettanti automobilisti, tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza. E' questo il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri della Valsugana nel weekend e nel lunedì di Pasquetta. 

Il caso più pericoloso, si è verificato sabato notte, quando al 112, sono giunte più segnalazioni di persone che percorrevano la statale 47 verso Padova e riferivano di un’autovettura che procedeva contromano, da Cirè in direzione Pergine.

L’equipaggio del Nucleo Radiomobile è riuscito ad intercettare l'auto fortunatamente prima che si verificassero incidenti. L'uomo alla guida, italiano di 53 anni, sottoposto al controllo etilometrico, è risultato positivo con un valore medio di alcol nel sangue pari a 2,08 grammi per litro di sangue.

Ad incappare nei controlli sono stati anche un giovane italiano 22enne e quattro connazionali di 42, 58, 59 e 50 anni, un serbo 57enne ed un romeno 38 anni, quest'ultimo con un tasso "record" di 3,52 grammi per litro di sangue. I controlli si sono svolti in varie llocalità di competenza dei  militari di Borgoo: Ospedaletto, Levico, Pergine e Baselga di Pinè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsugana: otto automobilisti in stato di ebbrezza, uno contromano

TrentoToday è in caricamento