rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Levico Terme / Via Claudia Augusta, 17

Maxi-incidente in Valsugana: sei auto coinvolte, dodici feriti

Un frontale tra due auto, poi tamponamenti a catena. Due elicotteri del 118 impegnati a trasportare i feriti verso Trento e Rovereto

Giornata segnata da un grave incidente in Trentino: sulla statale della Valsugana uno scontro frontale tra due mezzi ha provocato tamponamenti a catena. Sei le auto coinvolte, dodici i feriti, tra i quali un bambino di soli due anni.

L'allarme è scattato poco dopo le 15: il 118 è intervenuto con cinque ambulanze e due automediche. Impiegati anche due elicotteri del Nucleo Provinciale per trasportare i sei feriti più gravi verso gli ospedali di Trento e Rovereto: un 37enne ed un 53enne, in particolare, avrebbero riportato lesioni che fanno temere per la possibile compromissione delel funzioni vitali.

Altre sei persone, con lesioni e ferite più lievi, sono state trasportate all'ospedale di Borgo Valsugana. L'incidente è avvenuto allo svincolo di Brenta, tra il lago di Caldonazzo ed il lago di Levico, purtroppo noto per episodi simili. La ricostruzione della dinamica è affidata ai carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-incidente in Valsugana: sei auto coinvolte, dodici feriti

TrentoToday è in caricamento