rotate-mobile
Strade e viabilità / Vallarsa

La provinciale riapre dopo la frana

L'annuncio attraverso una nota stampa

"Salvo eventi imprevedibili, alle ore 15.00 di sabato 30 dicembre, è prevista la riapertura al transito della SP 89 Sinistra Leno": è ciò che si legge in una nota stampa della Provincia autonoma di Trento diffusa nella serata di venerdì 29 dicembre, in cui viene quindi annunciata la riapertura della provinciale chiusa a causa di una frana.

Cos'è successo sulla SP 89

Nella mattinata di mercoledì 27 dicembre, sulla provinciale che collega Rovereto e il passo di Campogrosso, all'altezza Porte di Trambileno, alcuni massi si sono staccati dalla parete di roccia e hanno invaso la carreggiata, rendendola inagibile in entrambi i sensi di marcia. La strada era stata quindi chiusa per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della zona, causando non pochi disagi alla viabilità. La provinciale 89 è infatti una delle principali arterie che conducono alla Vallarsa, che rischiava quindi di restare isolata a Capodanno. Per contenere i problemi, la Provincia aveva disposto la temporanea sospensione del cantiere sulla statale 46, chiusa per lavori in località Valmorbia.

Arrivano i disagi per chi viaggia sulla SP 89

Ora, l'annuncio della riapertura, con una precisazione: "Il Servizio gestione strade della Provincia comunica che, contestualmente alla riapertura della provinciale, verrà richiusa al transito la SS 46 del Pasubio", conclude il comunicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provinciale riapre dopo la frana

TrentoToday è in caricamento