rotate-mobile
Strade e viabilità / Vallarsa

I massi franano sull'asfalto: chiusa la provinciale

Vigili del fuoco in azione per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la viabilità al più presto, ma serviranno giorni

Una frana ha invaso la strada provinciale 89 che collega Rovereto e il passo di Campogrosso nella mattinata di mercoledì 27 dicembre.

L'allarme è scattato verso le 11:30 quando, nel tratto che collega Albaredo e Porte di Trambleno, massi e detriti si sono staccati dalla parete di roccia e sono caduti sulla carreggiata. Fortunatamente nessun mezzo che stava transitando in quel punto è rimasto colpito, ma la provinciale è diventata inagibile ed è stata quindi chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Un episodio che sta causando disagi non indifferenti alla viabilità, visto che la strada è una delle principali arterie che conducono alla Vallarsa. Problemi accentuati inoltre dai lavori in corso che hanno bloccato la vicina statale 46. I vigili del fuoco e il servizio stradale sono all'opera per mettere in sicurezza la zona e sgombrare quanto prima i massi dalla carreggiata. 

La frana vista dall'alto (foto Pat)

La nota della provincia

Serviranno alcuni giorni per riaprire la provinciale 89. Lo annuncia attraverso una nota stampa la Provincia: "Dalla parete sovrastante la strada, per circa 10-15 metri di lunghezza, si sono staccati alcuni massi e detriti - si legge -, che sono finiti sulla carreggiata. In base all’arrivo delle chiamate di intervento si valuta che il crollo sia avvenuto poco dopo le ore 11.00. Non risultano coinvolte persone o autoveicoli". Per contenere i disagi, tuttavia, è stata annunciata anche la temporanea sospensione del cantiere sulla statale 46. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I massi franano sull'asfalto: chiusa la provinciale

TrentoToday è in caricamento