rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Viale Verona

Valdastico: con le dimissioni di Lupi i tempi si accorciano, A4 mette in mora il Governo

La scadenza per l'approvazione del progetto è il 30 giugno ma l'avvicendamento al ministero delle Infrastrutture tra Lupi e Delrio rischia di allungare i tempi. La holding, presieduta da Flavio Tosi, mette in mora il Governo. L'obiettivo è sempre convincere, o aggirare, Trento

Le dimissioni del ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi (fervente sostenitore dell'opera, clicca qui) mettono a rischio la Valdastico e la Holdig di A4 ha deciso di mettere in mora il Governo. L'avvicendamento con Graziano Delrio al ministero rischierebbe infatti di allungare i termini per l'approvazione del progetto, che scade il 30 giugno, e quindi del rinnovo della concessione fino al 2026.

Il sindaco di Verona e presidente della società concessionaria Flavio Tosi scenderà a Roma la prossima settimana per un incontro con il sottosegretario alla presidenza Luca Lotti, l'obiettivo è sempre far leva sulla Provincia di Trento, dopo anni, decenni di contrarietà all'opera. Sulla questione tutto è fermo allo scorso 9 gennaio, quando il ministro Lupi inviò un'informativa alla commissione per gli affari regionali, pronto a "diffidare" la Provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdastico: con le dimissioni di Lupi i tempi si accorciano, A4 mette in mora il Governo

TrentoToday è in caricamento