rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Apollonio Annibale

Scuola e vaccini, Rossi: "La documentazione va presentata a settembre"

Sulla questione dell'obbligo interviene il presidente della provincia: "Nessuna confusione, la documentazione va consegnata ad inizio anno scolastico"

Scuola e vaccini: nessuna confusione. Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi interviene sulla questione ricordando che "il decreto legge sulla prevenzione vaccinale dice chiaramente che la certificazione delle avvenute vaccinazioni deve essere presentata all'atto dell'iscrizione. Ora, essendo le iscrizioni già avvenute, è già previsto che tale documentazione debba essere fornita in corrispondenza dell'inizio del nuovo anno scolastico". 

Sarà dunque compito dei presidi e dei dirigenti scolastici richiedere, e raccogliere, la documentazione a  settembre. "Premesso che la legge è legge e tutti sono tenuti a rispettarla, sulla questione vaccini è d'obbligo essere molto chiari ed evitare nella maniera più assoluta di creare allarmismi e confusione di sorta. Sulla salute non possiamo permetterci di scherzare, né sulla quella di ogni singolo individuo, né su quella di una comunità nel suo complesso, che ha ugualmente diritto ad una buona salute". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e vaccini, Rossi: "La documentazione va presentata a settembre"

TrentoToday è in caricamento