rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La vicenda

Sale in cima a una gru: tensione massima in centro

Forse una protesta alla base del gesto che sta tenendo con il fiato sospeso Trento da questa mattina. Sul posto soccorritori, vigili del fuoco e forze dell'ordine

Una mattinata di tensione quella vissuta a Trento dalle 8 di oggi, giovedì 21 dicembre, quando un uomo è salito sulla gru del cantiere di via Santa Croce.

(Foto Alex - Volontario di Tabita)

L’uomo, un ghanese di 34 anni, ha compiuto questo gesto al limite dell’estremo per protesta: ha tutti i documenti in regola per stare in Italia, risulta domiciliato a Trento, vorrebbe lavorare ma a causa di questioni burocratiche risalenti al 2016, quando fece richiesta di protezione internazionale, tutto è fermo. Richiesta che, più volte, è stata rigettata. 

L’area, a pochi passi dal mercatino di Natale di piazza Fiera, è stata presidiata da forze dell’ordine, vigili del fuoco e sanitari. La situazione ha catturato l’attenzione di tantissimi cittadini, con non poca apprensione. Un vigile del fuoco ha poi raggiunto l’uomo per convincerlo a scendere, riuscendo nell'impresa. Dopo che il 34enne è stato portato in questura si è cercato di capire come fare per sbloccare questa ingarbugliata situazione burocratica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale in cima a una gru: tensione massima in centro

TrentoToday è in caricamento