rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Predazzo / Paneveggio

Morso da un asino imbizzarrito, grave 76enne

Momenti di paura al Parco di Paneveggio. L'animale avrebbe aggredito anche altre persone, il 76enne trasportato a Trento in elicottero

Un asino imbizzarrito ha ferito diverse persone. Il caso più grave, quello di un uomo 76 anni, ha visto addirittura intervenire l'elisoccorso. E' accaduto al Parco di Paneveggio nel pomeriggio di sabato 20 giugno. L'uomo ha perso molto sangue ed è stato portato d'urgenza all'ospedale di Trento. Secondo le prime ricostruzioni l'animale sarebbe scappato da un recinto, seminando poi il panico tra i visitatori.

Morso da un asino: "Tragedia che si poteva evitare"

L'episodio è avvenuto verso le 14.30 quando l'asino ha colpito in pieno volto con un morso un escursionista 76enne, ferendolo gravemente. I familiari hanno subito chiamato il 112 e sul posto è arrivata un'ambulanza. I soccorritori, vista la gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento dell'elicottero da Trento. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale S. Chiara, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morso da un asino imbizzarrito, grave 76enne

TrentoToday è in caricamento