rotate-mobile
Cronaca

Blocca il treno mettendosi sui binari della Trento-Male' arrestato 21enne

Sono stati sufficienti pochi attimi per far percepire il pericolo della presenza estranea sui binari al macchinista che, interrotta la corsa del convoglio, ha allertato i carabinieri

I carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino extracomunitario, 21enne, già noto all'Arma, perché resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, per motivi ancora da chiarire, ha tentato di interrompere il pubblico servizio ferroviario sulla tratta Trento-Malè mettendosi sui binari. Sono stati sufficienti pochi attimi per far percepire il pericolo della presenza estranea sui binari al macchinista che, interrotta la corsa del convoglio, ha allertato i carabinieri.

Dopo aver invitato il giovane a desistere ed aver permesso la ripresa del traffico ferroviario, momentaneamente interrotto, i carabinieri hanno intrapreso le operazioni di identificazione. Il 21enne, sin dalle prime fasi, si è opposto tentando di scappare. Successivamente bloccato, ha resistito tenacemente al fermo. Il giovane, dovrà rispondere anche di interruzione al servizio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca il treno mettendosi sui binari della Trento-Male' arrestato 21enne

TrentoToday è in caricamento