Tirocinio in Comune per studenti universitari: 32 posti, bando ancora aperto

C'è tempo fino al 25 gennaio per iscriversi al progetto di tirocinio nei vari servizi comunali, riservato a studenti dell'Università di Trento

Tirocino per 32 studenti dell'Uniersità  di Trento presso gli uffici del Comune. I 32 tirocinanti saranno impegnati in 24 diversi progetti e in 12 diversi servizi comunali: Segreteria generale, Casa e residenze protette, Direzione generale, Beni comuni e gestione acquisti, Servizi all'infanzia, istruzione e sport, Opere di urbanizzazione primaria, Gestione strade e parchi, Urbanistica e ambiente, Attività sociali, Cultura, turismo e politiche giovanili, Biblioteca e archivio storico, Sviluppo economico, studi e statistica.


I tirocini avranno una durata dai 3 ai 5 mesi e si svolgeranno tra febbraio e luglio. Possono accedere alla selezione gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso l’Università di Trento con un livello di conoscenza della lingua italiana almeno C1.
Il bando completo, il programma dettagliato dei tirocini e i requisiti specifici per ciascuna posizione sono disponibili su www.trentogiovani.it, dove sono pubblicate anche le testimonianza di chi ha già vissuto questa esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento