rotate-mobile
Cronaca / Centro storico / Piazza del Duomo

Ubriaco e furioso dà di matto in duomo

Necessario l'intervento di una pattuglia della polizia

Sono stati attimi piuttosto concitati quelli vissuti nella serata di ieri, sabato 4 novembre, nel Duomo di Trento. Intorno alle 19 un nordafricano 22enne è entrato nella cattedrale, si è avvicinato ad alcune candele salvo poi iniziare ad urlare e a dire frasi senza senso.

Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine, con una pattuglia della polizia che si trovava in piazza per il servizio d’ordine a una manifestazione, che è entrata nel duomo ed ha cercato di calmare il giovane che, si è scoperto dopo, era pure in preda ai fumi dell’alcol.

Ma il giovane, anziché calmarsi, si è infuriato ancora di più alla vista delle divise. Una volta bloccato, il 22enne è stato portato fuori: in preda alla foga, nell’auto della polizia ha danneggiato sia un finestrino che il separatore in plexiglass del mezzo.

Una volta calmato, anche con l’aiuto dei sanitari del 118, il 22enne è stato identificato e arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e danneggiamento. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e furioso dà di matto in duomo

TrentoToday è in caricamento