rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Valsugana

Ubriaco e con la coca addosso, prende a testate un carabiniere: arrestato

L'uomo dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A fermarlo i militari di Borgo Valsugana

Si trovava in auto ubriaco quando è stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di cocaina. A quel punto ha colpito la mano del militare che teneva la droga appena rinvenuta e poi gli ha 'tirato una testata'. Protagonista dell'episodio un tunisino pregiudicato che è stato poi arrestato dai carabinieri di Borgo Valsugana.

Il controllo notturno e l'aggressione

Il malvivente è stato sottoposto a un controllo stradale nella notte, durante il quale i militari hanno identificato lui e altri due suoi connazionali, anche loro con precedenti penali per reati contro la persona. Perquisendo l'uomo, sotto l'effetto dell'alcol, i carabinieri hanno trovato un involucro contenente una dose di cocaina.

"Nell’inutile tentativo di guadagnarsi l’impunità - si legge in una nota dei militari Borgo - l’uomo ha colpito la mano del militare che
stringeva la droga e una volta bloccato per le braccia, per liberarsi ha pensato bene di assestare una 'testata' al Carabiniere".

Il pregiudicato è stato poi immobilizzato e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. In seguito sia i militari che il tunisino sono stati accompagnati al pronto soccorso di Borgo Valsugana per le cure del caso dalle altre pattuglie dell’Arma, intervenute sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e con la coca addosso, prende a testate un carabiniere: arrestato

TrentoToday è in caricamento