rotate-mobile
Cronaca

Nonostante l'emergenza e senza mai aver ottenuto la patente, guida ubriaco e in casa ha un pc rubato: denunciato

La quadrupla violazione della legge è avvenuta a Sarentino, Alto Adige

Ignorando le norme per il contenimento del virus, senza aver mai ottenuto la patente di guida e dopo essersi ubriacato, si è messo alla guida della sua auto. Ma i carabinieri l'hanno fermato e denunciato. In casa aveva anche un computer rubato. L'episodio è avvenuto a Sarentino- Sarntal, in Alto Adige.

A finire nei guai per la sua quadrupla violazione della legge un 28enne moldavo, con un precedente per furto dello scorso febbraio. Il giovane guidava in modo sospetto e per questo è stato fermato dai militari della stazione locale, che dopo averlo sottoposto al test hanno riscontrato un elevato tasso alcolemico, pari a 2 grammi per litro di sangue. A quel punto lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, sequestrando il veicolo.

Nel fare il verbale, i carabinieri hanno scoperto che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente ed è scattata una seconda denuncia, che si è aggiunta alla sanzione emessa perché si trovava in giro nonostante le disposizioni anti-Covid. Dopo una perquisizione della sua abitazione, infine, è stato rinvenuto un pc che era stato rubato in un negozio di elettronica, a fine febbraio. L'uomo dovrà rispondere anche di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonostante l'emergenza e senza mai aver ottenuto la patente, guida ubriaco e in casa ha un pc rubato: denunciato

TrentoToday è in caricamento