Cresce la fiducia nel turismo, Trentino tra le mete al top

Il settore turistico è il vero petrolio dell'economia italiana. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio con l'Istituto Piepoli. Trentino in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali

Ancora stabilità nella voglia di viaggiare rispetto ai mesi scorsi ma anche una significativa e costante crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E soprattutto una rinnovata fiducia nel settore del turismo, ritenuto da 8 italiani su 10 il vero "petrolio" d'Italia.    

Il 76% degli italiani inoltre crede che sia importante che il Governo punti sul turismo per rilanciare l'economia.

Il Trentino Alto Adige è in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio secondo cui è aumentata rispetto all'anno scorso la voglia di viaggiare degli italiani. I prossimi mesi saranno caratterizzati da vacanze relativamente corte, in media poco meno di 4 notti per viaggio, leggermente in crescita rispetto al mese scorso. 

Un italiano su due è in partenza per una città d'arte, mentre uno su tre sceglierà per i prossimi mesi una destinazione montana. Per quanto riguarda le mete turistiche, oltre otto italiani su dieci preferiscono l'Italia per i prossimi tre mesi, con Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna in cima alle preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due pastori del Caucaso "terrorizzano" Oltrecastello: passante morso al braccio

  • Paura vicino ai mercatini di Natale, ragazzo accoltellato alla pancia: è grave

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Incidente a Segonzano: ferito 12enne. I vigili del fuoco: "Decima volta in quel punto"

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

  • Diciottenne blocca il bus e prende il vetro a testate, poi aggredisce autista ed agenti

Torna su
TrentoToday è in caricamento