Cresce la fiducia nel turismo, Trentino tra le mete al top

Il settore turistico è il vero petrolio dell'economia italiana. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio con l'Istituto Piepoli. Trentino in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali

Ancora stabilità nella voglia di viaggiare rispetto ai mesi scorsi ma anche una significativa e costante crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E soprattutto una rinnovata fiducia nel settore del turismo, ritenuto da 8 italiani su 10 il vero "petrolio" d'Italia.    

Il 76% degli italiani inoltre crede che sia importante che il Governo punti sul turismo per rilanciare l'economia.

Il Trentino Alto Adige è in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio secondo cui è aumentata rispetto all'anno scorso la voglia di viaggiare degli italiani. I prossimi mesi saranno caratterizzati da vacanze relativamente corte, in media poco meno di 4 notti per viaggio, leggermente in crescita rispetto al mese scorso. 

Un italiano su due è in partenza per una città d'arte, mentre uno su tre sceglierà per i prossimi mesi una destinazione montana. Per quanto riguarda le mete turistiche, oltre otto italiani su dieci preferiscono l'Italia per i prossimi tre mesi, con Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna in cima alle preferenze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

Torna su
TrentoToday è in caricamento